Fishtrack


FishTrack:

Lo scorso anno abbiamo lavorato in aria, con FishEye. Quest’anno, sempre per le Meraviglie della Terra e del Fiume, manifestazione organizzata dal Comune di Palazzolo sull’Oglio, abbiamo pensato di fare una installazione a terra.

Pesci-orme, orme che sembrano indicare, che creano dei percorsi, degli itinerari... più o meno turistici.
Dalla fontana della piazza i pesci si tuffano nella città e vanno a incontrare spazi e luoghi. Sono un po’ come delle guide, delle tracce, appunto... che invitano ad osservare, che invogliano al silenzio.
Ci piace l’idea delle installazioni urbane, colpiscono l’immaginario, spostano un punto di vista, sono effimere e poi....fra un mese... tornerà tutto come prima.

L’installazione è stata l’occasione per la realizzazione di Esci coi Pesci (Camminata surreale palazzolese). Intervento di teatro di strada a cura di Saltuaria TFM e LovOglio. In collaborazione con l’assessorato alla Cultura, Associazioni e la gente del posto.

Esci coi Pesci. Un percorso urbano e surreale fra le vie del paese per far conoscere alcuni beni architettonici, storici, attività persone, che rendono bella e viva la nostra città. Teatranti, guitti, guide e spose, seguono le orme dei #Fishtrack e indicano al pubblico la strada per conoscere alcuni degli spazi e dei posti più interessanti del nostro comune.

ll Castello, il Teatro Sociale, la Pieve, la Piazza, il fiume, la Chiesetta di San Giovanni,  il Torrione di Mura, la Rosta: posti da vedere, da conoscere, attraversare e gustare, conditi dagli interventi creativi ed artistici delle associazioni coinvolte. 

La Camminata (partenza dal portone del Castello) si è conclusa in Via Mura con la Tavolata Conviviale Muramonamur.